Home arrow Anno 2003 arrow Giornata delle Comunicazioni Sociali
Giornata delle Comunicazioni Sociali PDF Stampa E-mail
venerd́ 22 maggio 2015
Un incontro in vista della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali con gli scout del reparto "Drepanum" del Trapani 6

Domenica prossima 17 Maggio la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

A Trapani sabato pomeriggio una conversazione/gioco “Sfogliando l’album di famiglia” con gli Scout del reparto “Drepanum” presso la parrocchia “Sacro Cuore”

“Sfogliando l’album di famiglia: Reimpariamo a raccontare la nostra storia familiare per una comunicazione che si fa incontro”. E’ il tema dell’incontro-gioco che si terrà sabato prossimo 16 maggio con inizio alle ore 18.00 presso il Salone della parrocchia “Sacro Cuore” di Trapani. Protagonisti saranno i ragazzi del Reparto “drepanum” del gruppo Scout Trapani 6 che rispolvereranno i vecchi album di famiglia per “raccontare” la loro storia familiare facendo un’esperienza concreta di comunicazione che non contrappone ma favorisce uno sguardo d’insieme e il rapporto tra le generazioni. L’incontro, organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, si tiene alla vigilia della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che quest’anno ha per tema: “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità e nell’amore”.

11138072_10205971067703157_380708596468524591_n.jpg

A guidare l’incontro sarà Lilli Genco, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi e i capi-reparto Cristina Azzaro e Alberto Marrone.