Home arrow Anno 2010 arrow Costruire e Allietare la Chiesa:ecco gli orientamenti 2015/2016
Costruire e Allietare la Chiesa:ecco gli orientamenti 2015/2016 PDF Stampa E-mail
luned́ 03 agosto 2015
La presentazione degli Orientamenti Pastorali 2015/2016 si terrà domenica 13 settembre a Trapani presso la Chiesa del Collegio.

Momento di convocazione per tutta la Chiesa diocesana.

DOMENICA 13 SETTEMBRE il vescovo Pietro Maria presenterà e consegnerà gli Orientamenti pastorali che faranno da apriprista e guida per l'anno pastorale 2015/2016: orientamenti sul tema - già approfondito e dialogato insieme lo scorso mese di giugno  -

"Costruire e Allietare la Chiesa

L'Anno Santo della Misericordia tra tenerezza e giustizia".

Appuntamento  a Trapani, nel centro storico presso la Chiesa del Collegio alle ore 17.00. Alle ore 19.00 celebreremo l'eucarestia presieduta dal vescovo in Cattedrale.

Inoltre - come già annunciato e vissuto in una prima tappa lo scorso primo di agosto - l'assemblea di giorno 13, sarà preceduta da una giornata di preghiera penitenziale per i laici che si terrà SABATO 12 SETTEMBRE presso il Santuario di Sant'Anna ( pizzo Argenteria - Erice). La giornata inizierà con l'accoglienza al Santuario alle ore 9.30 e seguirà con la celebrazione dell'Ora media, la riflessione del Vescovo e la meditazione personale. Alle ore 12.00 la celebrazione della S. Messa e l'adorazione Eucaristica prolungata che si concluderà alle 17.30 con la celebrazione dei Primi Vespri. L'occasione potrà essere utile per celebrare il sacramento della riconciliazione. Il carattere penitenziale della giornata sarà contrassegnato con l'astensione dal pranzo (per chi ne avesse necessità troverà in cucina oltre all'acqua del pane e del companatico da consumare individualmente e in silenzio).