Home arrow Anno 2008 arrow E' morto mons. Plotti. Il cordoglio della Diocesi
E' morto mons. Plotti. Il cordoglio della Diocesi PDF Stampa E-mail
luned́ 19 ottobre 2015
L'Arcivescovo, amministratore apostolico della Diocesi per 17 mesi, si è spento questa mattina a Roma.

La nota del vescovo Pietro Maria ai presbiteri e alla Diocesi:

“Questa mattina 19 ottobre, poco dopo le otto si è spento a Roma Mons. Alessandro Plotti, Amministratore Apostolico della nostra Chiesa di Trapani dal maggio 2012 al novembre 2013. La nostra Diocesi si raccoglie in preghiera per raccomandarlo all’amore misericordioso del Padre. In questo momento ci illumina e conforta l’ esemplare testimonianza di paternità, di dialogo e di fede che Egli ci ha donato. La nostra comunità, nel voler esprimergli ancora una volta il suo grazie, lo ricorda sorridente, persona libera e sempre capace di orientare verso il bene ogni situazione personale e comunitaria. Il 24 ottobre, in occasione della festa della dedicazione della Cattedrale, pregheremo per lui”.

plotti_per_sito.jpg

I funerali si terranno domattina 20 ottobre presso la Chiesa Centrale della Facoltà di Medicina e chirurgia del Policlinico Gemelli (largo Francesco Vito 1, Roma) alle ore 12.00 e saranno presieduti da mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Concelebrerà il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli che raggiungerà domani Roma insieme ad una delegazione della Diocesi.

La Chiesa trapanese si riunirà per una concelebrazione in suffragio dell’arcivescovo in occasione del trigesimo, il 19 Novembre alle ore 18.00 presso la Cattedrale “San Lorenzo”. Presiederà il vescovo Pietro Maria