Home arrow Anno 2009 arrow XXV Giornata per la Vita
XXV Giornata per la Vita PDF Stampa E-mail
luned́ 13 gennaio 2003
Della vita non si fa mercato" è il tema della giornata per la vita che si celebra domenica 2 febbraio
Sul tema "Della vita non si fa mercato" domenica prossima 2 Febbraio la chiesa italiana celebra la XXV Giornata per la vita.
A Trapani il Movimento per la Vita ha organizzato dei momenti di preghiera e di sensibilizzazione non solo sui temi soliti degli aborti ( i dati "ufficiali" a Trapani dicono 448 interruzioni volontarie) ma anche sui traffici di organi, le condizioni dei bambini soldati o ridotti in schiavitù, tutte forme di violenza della vita sui soggetti più deboli.

Il momento più significativo si terrà domenica pomeriggio alle ore 16 presso la chiesa del collegio a Trapani con un momento di festa e testimonianze e alle ore 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale mons. Vito Filippi in cattedrale.
sabato 1 febbraio 2003 alle ore 17:45 presso il teatro dell’Opera Salesiana di Alcamo, ingresso da Via Salemi (traversa del corso dei Mille), avrà luogo una conferenza su “Diritto alla Vita dell’embrione e tecniche contraccettive”.Relatori saranno Mons. Gaspare Gruppuso, bioeticista, che affronterà la tematica dal punto di vista bioetico, e Brigida D’Angelo, farmacista, che affronterà la tematica dal punto di vista medico-scientifico.