Home arrow Anno 2003 arrow Festa dei popoli
Festa dei popoli PDF Stampa E-mail
venerd́ 08 gennaio 2016
Domenica 17 gennaio la giornata mondiale del rifugiato

domenica 17 gennaio 2016 ricorre la Giornata del Migrante e del Rifugiato. Gli Uffici Pastorali Migrantes, Caritas, Laicato, Sociale e Lavoro insieme con CIF (Centro Italiano Femminile) e MCL (Movimento Cristiano Lavoratori), su invito del Vescovo, hanno promosso “La Festa dei Popoli”. Il tema: “Non lasciamoci rubare l’ideale dell’Amore Fraterno” (Ev.G.) è carico di speranza. In questo tempo di conflittualità, noi cristiani insieme agli uomini di buona volontà, leviamo la voce profetica della carità e della fratellanza universale, dove la diversità è ricchezza e la convivenza una festa: tutti figli dell’unico Dio e Padre, Amico degli uomini! In questa giornata, attraverso presenze e momenti di condivisione (canto, danza, parola, specialità della cucina etnica) desideriamo vivere e proporre nel particolare l’ideale della “civiltà dell’amore”, come profetizzò opportunamente Paolo VI.

festa_dei_popoli.jpg

FESTA DEI POPOLI DOMENICA 17 GENNAIO 2016

Seminario Vescovile

PROGRAMMA

Ore 09.30 Accoglienza in festa Saluti : S. Ecc. Mons. Pietro Maria Fragnelli e delle Autorità presenti Presentazione della giornata: Prof.ssa Maria Rita Pecorella Ore 10.00 La Presenza dei Migrantes nel nostro territorio Partecipano: la dott.ssa Rita Scaringi, l’Avv. Carlo Sammartano. Ore 11.00 I gruppi etnici si presentano Ore 12.30 Preghiera per la Pace Ore 13.30 Pranzo Etnico Comunitario Ore 16.00 Recital “Fratello Francesco” e sollecitudine per la Casa Comune a cura dei C.A.G (Centri di aggregazione giovanile ) della Caritas Diocesana.