Home arrow dalle Comunità arrow Quaresima per fannulloni 2016
Quaresima per fannulloni 2016 PDF Stampa E-mail
gioved́ 28 gennaio 2016

La Quaresima per i fannulloni: pillole di spiritualità per scansafatiche un quarto d'ora al giorno per prepararsi alla Pasqua

Venerdì 5 Febbraio ore 18.00 Chiesa di San Pietro

Venerdì 5 febbraio “Quaresima per fannulloni ...alla scuola dei santi” il volume di Max de Longchamp (Il pozzo di Giacobbe Editore) sarà presentato a Trapani con inizio alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Pietro. Interverrà Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e moderatore della Confraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo di Erice (che cura la traduzione dal volume dal francese) e il prof. Nino Sammartano. Fragnelli. Modera Catia Fiocco.Letture a cura di Salvatore Torregrossa. Intermezzi musicali di Animeincanto : Simona Guaiana - soprano, Enzo Toscano - violoncello, Rosalia Catalano - flauto.

“Seguire la quaresima alla scuola dei santi – afferma l’autore, padre Max de Longchamp – richiede di dedicarvi un quarto d’ora al giorno. Bisogna scegliere il momento più favorevole della giornata e mantenerlo saldamente”.