Home arrow News arrow Il Giubileo dei ministranti
Il Giubileo dei ministranti PDF Stampa E-mail
venerd́ 05 febbraio 2016
Domenica 21 febbraio, giornata del Seminario, i ministranti della Diocesi celebrano il loro giubileo

In occasione della Giornata del Seminario domenica 21 febbraio 2016  il Seminario Vescovile “San Giuseppe” e l’Ufficio Liturgico Diocesano desiderano proporre un momento di preghiera, condivisione e formazione a bambini, giovani ed adulti che svolgono il servizio all’altare.

ministranti_col_vescovo.jpg

Il Giubileo dei Ministranti, che avrà come tema “Chiamati a celebrare e a testimoniare il volto della Misericordia” si svolgerà ,o, con il seguente programma:

15,30 Seminario Vescovile: Raduno e preghiera iniziale;

16,00 Attività per fasce di età:

- i fanciulli del gruppo Tarcisio (scuola elementare e scuola media) incontreranno i seminaristi.

- i ragazzi del gruppo Samuele (scuola media superiore) incontreranno Don Salvo Morghese, direttore del CDV.

- i ministranti adulti incontreranno Don Giosuè Lo Bue, direttore dell'Ufficio Liturgico dell’Arcidiocesi di Palermo.

17,00 Parrocchia San Michele Arcangelo: Preghiera e pellegrinaggio giubilare;

18,00 Santuario Maria Santissima Annunziata: Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Pietro M. Fragnelli, Vescovo di Trapani.