Home arrow Anno 2003 arrow Visita Pastorale a Castellammare e Calatafimi
Visita Pastorale a Castellammare e Calatafimi PDF Stampa E-mail
gioved́ 02 gennaio 2003
Una concelebrazione nella chiesa madre di Alcamo ha dato il via alla visita pastorale.Il programma della visita a Calatafimi.
Vengo a voi, fratelli e figli miei carissimi nella fede,
con un unico scopo: spendermi, consumarmi per voi al fine di vedere crescere Cristo Gesù in voi. Con queste parole del vescovo Francesco Miccichè ha preso il via sabato 4 Gennaio la visita pastorale che in questo primo giro di impegni verrà coinvolte le città della Terza Zona Pastorale e cioè Alcamo, Calatafimi e Castellammare del Golfo. Un festoso suono di campane ha dato il via alla processione e alla concelebrazione di apertura nella chiesa madre di Alcamo. Presenti tutti i parroci della zona e 2000 fedeli. La visita pastorale ha toccato per 20 giorni la cittadina di Castellammare coinvolgendo giovani, forse sociali e politiche e tutte le realtà ecclesiali, dalle parrocchie ai movimenti che si sono ritrovati intorno al vescovo quotidianamente.

Il vescovo Francesco Micciché sta continuando in questi giorni la visita pastorale a Calatafimi-Segesta. Per tutta la settimana incontrerà le varie componenti della comunità ecclesiale ( con momenti comunitari ma anche con colloqui personali e visite agli ammalati) ma anche le forze sociali della cittadina.
La visita pastorale a Calatafimi si concluderà domenica prossima 2 Febbraio. Alle ore 17.30 l’omaggio alla Madonna del Giubino; quindi in processione sacerdoti e fedeli si recheranno in matrice per la concelebrazione eucaristica conclusiva. Dal 9 febbraio la visita pastorale proseguirà nella città di Alcamo.

Fra gli appuntamenti di questa settimana segnaliamo:
30 gennaio
ore 09.30 incontro con tutte le scuole materne, elementari e medie presso il PalaSegesta.
Ore 18.00 incontro con i comitati feste e le congregazioni presso il Centro Giovanile
Ore 20.00 incontro con le famiglie.

31 Gennaio
ore 11.30 incontro con il consiglio comunale e l’amministrazione