Home arrow News arrow Manuel, il piccolo guerriero della Luce
Manuel, il piccolo guerriero della Luce PDF Stampa E-mail
luned́ 11 aprile 2016
Sabato 16 aprile a Trapani un incontro per conoscere la figura del piccolo Manuel Foderà e il suo messaggio

Un’esistenza breve ma intensissima, segnata da una malattia dolorosa che non lascia scampo ma “accesa” da uno sprint sorprendente, da una gioia contagiosa, da una donazione soprannaturale. E’ la vita di Manuel Foderà, un bambino di Calatafimi-Segesta stroncato nel 2010 da una malattia incurabile all’età di dieci anni che si definiva “il piccolo guerriero della luce”. Una storia che apre alla speranza e fondata su unico riferimento: la relazione profonda e cristallina, l’amicizia speciale con Gesù.

presentazione_manuel_trapani.jpg

Nell’Anno Santo straordinario, a conclusione del ciclo d’incontri “Testimoni della misericordia” dedicato a figure di vescovi, sacerdoti e laici del nostro territorio, sabato prossimo 16 Aprile con inizio alle ore 18.00 presso l’oratorio “Don Bosco” a Trapani si terrà “Aprire l’adolescenza al Mistero. Ecco il mio amico davvero speciale, l’avventura di Manuel Foderà” un incontro che precede di una settimana la celebrazione del Giubileo dei ragazzi a Roma con papa Francesco al quale parteciperanno circa 60 ragazzi e ragazze della Diocesi.

Interverranno gli autori della biografia “Manuel, il piccolo guerriero della luce” ( Elledici, 2015): don Valerio Bocci, direttore editoriale della Elledici per molti anni direttore del mensile per ragazzi “Mondo Erre” ed Enza Maria Milana, la mamma di Manuel. Concluderà il vescovo Pietro Maria Fragnelli.

L’incontro sarà animato con canti e coreografie a cura dei giovani dell’Oratorio “Don Bosco” di Trapani e del gruppo del Rinnovamento nello Spirito “Gesù è il Signore” di Calatafimi Segesta.