Home arrow Anno 2008 arrow Pellegrinaggio giubilare tra i sentieri di Erice
Pellegrinaggio giubilare tra i sentieri di Erice PDF Stampa E-mail
venerd́ 22 aprile 2016
Lunedì 25 Aprile organizzato dal gruppo "Amici del Santuario Sant'Anna"

Contemplando il creato: pellegrinaggio giubilare sui sentieri per Erice

Organizzato dal gruppo Sant’Anna il 25 aprile un percorso tra natura e spiritualità

santanna_a_piedi_sito.jpg

Organizzato dal gruppo “Amici del Santuario Sant’Anna”, lunedì prossimo 25 aprile si terrà un pellegrinaggio giubilare che dal Santuario di Sant’Anna di Pizzo Argenteria raggiungerà Erice con il passaggio della “porta santa” della Chiesa di San Pietro sulla vetta e la celebrazione eucaristica. L’appuntamento alle otto del mattino presso il Santuario di Sant’Anna per un momento di preghiera iniziale quindi la partenza per il pellegrinaggio a piedi sul sentiero della forestale fino alla Croce che si trova alla destra della stazione della funivia sulla vetta. Da qui un pellegrinaggio a tappe fino alla Chiesa di San Pietro dove si terrà il passaggio attraverso la “Porta della Misericordia” e alle ore 11.00 la celebrazione della Santa Messa. La giornata proseguirà con la condivisione del pranzo, l’adorazione eucaristica e la celebrazione dei vespri al Santuario di Sant’Anna che questa volta i pellegrini raggiungeranno in auto. I fedeli che lo desiderano, potranno unirsi al pellegrinaggio anche ad Erice con appuntamento alle ore 10.00 davanti la stazione della Funivia.

Per info è possibile contattare i seguenti numeri: 3477220998 o 3332810162