Home arrow dalle Comunità arrow Festa del Sacro Cuore a Trapani
Festa del Sacro Cuore a Trapani PDF Stampa E-mail
luned́ 23 maggio 2016

Festeggiamenti per il “Sacro Cuore” 2016 a Trapani. Quest’anno per la prima volta, la “scinnuta” della statua

Sabato 28 maggio si apriranno i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù nell'omonima parrocchia di Trapani. Alle ore 18,30 ci sarà per la prima volta la "scinnuta" della statua che verrà portata davanti la scalinata della parrocchia per un momento bandistico curato dalla banda città di Paceco diretta dal maestro Claudio Maltese. Seguirà alle 19.00 la santa Messa presieduta dal parroco Don Alberto Giardina. Da lunedì 30 Maggio a mercoledì 1 Giugno la comunità parrocchiale si ritroverà ogni giorno alle ore 19,00 per riflettere sul tema "Tenerezza e misericordia del Cuore di Cristo". Questo percorso in tre tappe sarà guidato dalla prof.ssa Anna Maria Munafò, biblista della facoltà teologica di Palermo. In questo anno giubilare la parrocchia, guardando al Cure di Cristo, vuole rileggere la storia della salvezza e la vita della Chiesa a partire dalla Misericordia, architrave del Vangelo. Giovedì 2 giugno la comunità si recherà in pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Custonaci, una delle chiese giubilari della Diocesi. La festa in onore del Sacro Cuore si concluderà venerdì 3 giuno con la Santa Messa alle ore 19,00 presieduta dal vescovo di Trapani, Pietro Maria Frgnelli.