Home arrow Anno 2005 arrow In diocesi la Commissione CEI per la famiglia
In diocesi la Commissione CEI per la famiglia PDF Stampa E-mail
mercoled́ 01 giugno 2016
Lunedì e martedì ad Erice e Favignana, ospiti del presidente il vescovo Pietro Maria Fragnelli

Quali riflessioni e quali proposte dei vescovi italiani dopo il cambio di passo di Papa Francesco con “Amoris Laetitia”.

Lunedì e martedì la Commissione episcopale “Famiglia, giovani e vita” in Diocesi per avviare il lavoro del prossimo quinquennio

Dopo l’esortazione di papa Francesco “Amoris Laetitia”, quale accompagnamento delle famiglie e dei giovani e quale cultura della vita nella riflessione e nelle proposte dei vescovi italiani nei prossimi 5 anni? Su questo tema si riuniranno a Trapani i vescovi della Commissione Episcopale “Famiglia, giovani e vita” della Conferenza Episcopale Italiana ospiti del presidente, il vescovo Pietro Maria Fragnelli.

I vescovi giungeranno a Trapani lunedì mattina 6 giugno e parteciperanno, con i presbiteri della Diocesi, alla concelebrazione in Cattedrale per il giubileo dei preti. Nel pomeriggio si trasferiranno ad Erice per avviare la riflessione e il confronto sulle proposte per il quinquennio 2016/2020 . Martedì 7 i vescovi raggiungeranno l’isola di Favignana per la conclusione dei lavori e una visita della comunità dell’isola. Insieme ai vescovi membri della Commissione episcopale, partecipano alla sessione di lavori anche i direttori dell’Ufficio nazionale per la pastorale familiare e della pastorale giovanile della CEI.