Home arrow Anno 2007 arrow #GMG2016:il mandato del vescovo ai 55 partecipanti
Venerdì nella cappella della Madonna di Trapani

#GMG2016 a Cracovia

Venerdì il mandato del vescovo ai 55 partecipanti della Diocesi di Trapani

Si ritroveranno nella cappella della Madonna di Trapani per raccogliersi insieme prima della partenza e ricevere il “mandato” del vescovo Pietro Maria Fragnelli. I 55 giovani che martedì prossimo raggiungeranno Cracovia, in Polonia, per partecipare con papa Francesco alla XXXI Giornata Mondiale della gioventù, il giubileo dei giovani che ha come tema “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia” faranno un “pit stop” per ricaricarsi e mettere a fuoco desideri e aspettative nell’incontro che si terrà venerdì prossimo 22 luglio alle ore 20.30. Tr

a canti e letture verranno anche presentate 4 figure di santità della terra polacca: Giovanni Paolo II, Faustina Kowalska con Edith Stein e Massimiliano Kolbe, sono martiri del nazismo. “Guidati dalla Parola di Dio rifletteremo sulla parabola del Buon Samaritano per scoprire sempre di più nell'esperienza della GMG l'aspetto del mettersi in cammino e del camminare insieme lasciandosi toccare e sanare dall'incontro misericordioso con il Signore e toccando e gustando la gioia della misericordia nell'incontro con i tanti giovani provenienti da tutto il mondo”, dice il direttore della pastorale giovanile diocesana don Filippo Cataldo.

Alla GMG di Cracovia parteciperà anche il vescovo.