Home arrow Anno 2006 arrow Globalizziamo la pace
gioved́ 21 novembre 2002
Sabato 23 Novembre ore 16.30 Seminario Vescovile di Trapani
incontro con Piero Gheddo
Globalizziamo la pace con la giustizia ed il perdono: è il tema dell’incontro promosso dall’ufficio missionario diocesano che si terrà sabato prossimo 23 Novembre con inizio alle ore 16.30 presso il salone polivalente del Seminario Vescovile di Trapani.
Un video introdurrà la riflessione sui “nuovi modi possibili per vivere la giustizia ed il perdono” che sarà guidata da Piero Gheddo, direttore dell’ufficio storico del Pontificio Istituto Missioni Estere. Gheddo, sacerdote missionario, è stato direttore della rivista “Mondo e Missione” e fondatore dell’agenzia “Asia News”. E’ autore di diverse pubblicazioni, l’ultima con Roberto Beretta è “Davide e Golia. I cattolici e la sfida della globalizzazione”.
Interverrà anche Padre Giuseppe Filanda del Segretariato Unitario per l’Animazione Missionaria per la Sicilia e Calabria.
A tirare le conclusioni sarà il vescovo Francesco Micciché.