Home arrow Anno 2007 arrow Istituto di Scienze Religiose
Istituto di Scienze Religiose PDF Stampa E-mail
gioved́ 10 ottobre 2002
Lunedì 14 Ottobre si inaugura il nuovo anno scolastico
Riprendono le lezioni all’Istituto di Scienze Religiose “Sant’Alberto degli Abati” di Trapani.
L’inaugurazione dell’anno scolastico 2002-2003 si terrà lunedì prossimo 14 Ottobre con inizio alle ore 18.30. Interverrà don Antonino Raspanti, vice-preside della Facoltà Teologica di Sicilia con una prolusione sul tema: “ contributo della teologia alla vita spirituale del cristiano”.
L’Istituto superiore da più di 20 anni non solo forma gli insegnanti di religione e gli operatori pastorali, ma è un servizio a tutti coloro che vogliono approfondire i grandi temi del cristianesimo e quindi dare ragione della propria fede.
“ Stiamo lavorando ad un rapporto di affiliazione con la Facoltà Teologica di Palermo – afferma il direttore, una donna, la professoressa Anna Maria Munafò – in modo da consentire il proseguimento anche per il baccellierato in teologia”.
Fra le novità del nuovo anno scolastico, un corso di ebraico biblico.
Le iscrizioni sono aperte anche ai singoli corsi ai quali si può partecipare come uditori.