Home arrow Anno 2005 arrow Trapani e l'Africa cristiana
Trapani e l'Africa cristiana PDF Stampa E-mail
mercoled́ 26 ottobre 2016
Convegno storico nel terzo anniversario dell'ingresso in Diocesi di mons. Fragnelli

Giovedì prossimo 3 novembre 2016 si terrà il terzo appuntamento del Progetto per una Storia della Chiesa di Trapani con il convegno storico che quest’anno avrà per tema “Trapani e l’Africa cristiana”. L’incontro si terrà con inizio alle ore 16 presso il Salone dei Vescovi, nel Palazzo Vescovile.

Con il vescovo interverranno: Filippo Burgarella dell’Università della Calabria, Vincenzo Lombino della Facoltà Teologica di Sicilia e Salvatore Corso storico e saggista locale.

Sarà inoltre presentato il volume “Oltre l’inutile strage. Il vescovo Raiti, Trapani e la grande guerra” (Il Pozzo di Giacobbe editore, 2016).

Al termine del convegno ci riuniremo in Cattedrale (ore 18.30) per la Santa Messa in occasione del terzo anniversario dell’ingresso in Diocesi del nostro vescovo.