Home arrow Anno 2004 arrow X convegno diocesano RNS
X convegno diocesano RNS PDF Stampa E-mail
marted́ 20 agosto 2002
Sul tema "Beati gli operatori di pace" si apre venerdì 23 Agosto ad Erice - villa San Giovanni il convegno del Rinnovamento nello Spirito.
Fra i nuovi movimenti ecclesiali presenti in diocesi il “Rinnovamento nello Spirito” è uno dei più vivaci. Venerdì prossimo 23 Agosto ad Erice, a villa San Giovanni, in 400 si ritroveranno per il X convegno diocesano che quest’anno tra l’altro celebra il venticinquesimo anniversario della nascita di quest’esperienza carismatica nel territorio trapanese. Ad aprire i lavori il coordinatore diocesano Franco Cuciti. Tra i relatori della tre-giorni: i coniugi Franco e Rossella Greco, delegati regionali per il ministero della famiglia, don Adriano Gennai, responsabile della pastorale del malato presso l’ospedale “Cottolengo” di Torino e Sebastino Fascetta, responsabile regionale del Rinnovamento. Sarà presente anche il vescovo della diocesi Francesco Micciché che presiederà la S. Messa sabato 24.Il convegno si concluderà domenica con la presentazione della storia del movimento in diocesi da parte dell’assistente spirituale don Nicola Stellino ed alcune testimonianze. Attualmente i gruppi del “rinnovamento dello Spirito” presenti nel trapanese sono otto. Più di mille le persone che hanno ricevuto “l’effusione dello Spirito”.