Home arrow Anno 2005 arrow Emergenza sanitaria: chiusura delle chiese
Emergenza sanitaria: chiusura delle chiese PDF Stampa E-mail
venerd́ 13 marzo 2020
Nota della Curia Vescovile

Considerati i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento del COVID-19, i comunicati del’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e le disposizioni di que

sta Diocesi, fino a nuova indicazione sarà inibito ai fedeli l’accesso ai luoghi di culto e ai locali pastorali di tutte le chiese parrocchiali e rettoriali della Diocesi. Potranno rimanere aperte al culto solo le cappelle e gli oratori degli istituti religiosi e dei monasteri, limitatamente alle comunità stesse.

I fedeli potranno santificare il Giorno del Signore e soddisfare il precetto festivo assistendo alla celebrazione dell’Eucaristia trasmessa in TV o sui social, con la celebrazione familiare della Parola di Dio (si faccia riferimento alla liturgia della Parola della Domenica) o della Liturgia delle Ore e con la preghiera comunitaria del Rosario.

Trapani, 12 marzo 2020