Home arrow dalle Comunità arrow Nota della Curia Vescovile
Nota della Curia Vescovile PDF Stampa E-mail
sabato 13 marzo 2021

NOTA DELLA CURIA VESCOVILE DI TRAPANI

A seguito degli ennesimi articoli di stampa che riportano in maniera errata e fuorviante la vicenda di un immobile della Diocesi sito in Roma, la Curia Vescovile, per dovere morale, rende noto che l’immobile suddetto è un appartamento di proprietà ed esclusiva pertinenza della Diocesi di Trapani. Sin dal momento dell’acquisto e fino a poco tempo fa, è stato adibito a casa di studio per sacerdoti e seminaristi impegnati nelle specializzazioni presso le Università pontificie e, in casi particolari, all’ospitalità di singoli o famiglie della Diocesi per specifiche e gravi esigenze di salute. Dallo scorso anno, conclusa la necessità dell'accoglienza per motivi di studio, l'appartamento è stato, infine, affittato ad un professionista.

Trapani, 13 marzo 2021