Home arrow Anno 2008 arrow Corpus Domini
Corpus Domini PDF Stampa E-mail
gioved́ 30 maggio 2002
Domenica prossima 2 Giugno si celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, il "Corpus Domini".
Alle ore 18.30 nella cattedrale San Lorenzo si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Micciché. Quindi alle ore 19.30 la processione eucaristica per le vie del centro storico con la tradizionale benedizione delle barche al Molo Sanità.

Nella città di Trapani non ci saranno messe vespertine (niente messa, in nessuna chiesa, di pomeriggio).

Domani pomeriggio alle ore 18.30 presso il santuario dell'Annunziata a Trapani si terrà una concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo a conclusione del mese di Maggio tradizionalmente dedicato alla Madonna.
Alle ore 17.00 i fedeli si metteranno in cammino dalle varie parrocchie della città. Intorno alle ore 18.00 si ritroveranno tutti in piazza Martiri d'Ungheria da dove in processione si proseguirà verso il santuario per la conclusione del pellegrinaggio cittadino.