Home arrow Anno 2004 arrow Serata sui misteri
Serata sui misteri PDF Stampa E-mail
mercoled́ 13 marzo 2002
Le "passioni" che Trapani vive dentro la grande passione di Cristo rappresentata dai "misteri" del venerdì santo.

E' questa la prospettiva che fa da sfondo al recital "con i misteri dentro Trapani e la sua passione oggi" che attingendo alla nostra tradizione e valorizzando nuove sensibilità, vuole provare ad indagare il rapporto tra il popolo trapanese e la processione del venerdì santo. Si cimentano compositori locali che si sono lasciati interpellare dai sacri gruppi dei "misteri" allargando l'orizzonte anche ai grandi della tradizione letteraria siciliana.

Un piccolo esperimento insomma.

"Con i misteri dentro Trapani e la sua passione oggi" si terrà mercoledì prossimo 13 Marzo presso la chiesa del purgatorio con inizio alle ore 21.00.