Home arrow Anno 2006 arrow Cantiamo i misteri
Cantiamo i misteri PDF Stampa E-mail
Condividi
sabato 29 marzo 2003
Venerdì 4 Aprile alle ore 16.30 presso la chiesa del Purgatorio è stato presentato il nuovo libro del vescovo
E' stato presentato venerdì prossimo 4 Aprile alle ore 16.30 presso la chiesa del purgatorio, il libro del vescovo Francesco Miccichè dal titolo “Cantiamo i misteri”. La pubblicazione contiene i testi di canti in dialetto scritti dal vescovo per ogni gruppo statuario che compone la processione del venerdì santo a Trapani. L’ultimo dal titolo “Resurrezione” conclude cronologicamente l’itinerario di passione con “l’Alleluia” pasquale.
Nel corso della presentazione, fatta a due mani da don Liborio Palmeri, rettore del seminario vescovile ed esperto in arte sacra e da Giancarlo Bini, docente del conservatorio “Scontrino” di Trapani, sono stati eseguiti alcuni brani già messi in musica da compositori locali. Sono intervenuti i cori “San Michele Arcangelo”, “ Jobel” e “Trapani Mia”.

I canti del libro sono stati poi eseguiti nel corso di una grande via crucis cittadina che si è tenuta venerdì 11 Aprile.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.