Home arrow Anno 2010 arrow La nostra Gmg:incontro-festa in Seminario
La nostra Gmg:incontro-festa in Seminario PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 22 settembre 2005
Sabato 24 Settembre ore 21.00 Sabato 24 Settembre con inizio alle ore 21.00 nella sala polivalente “Santa Chiara” del Seminario Vescovile di Trapani, i giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale dei Giovani di Colonia ( 16-22 Agosto 2005) si ritroveranno per un incontro-festa .
Sarà l’occasione per ricordare con immagini e video la straordinaria esperienza vissuta in Germania ma anche il momento per proporre nuove iniziative alla luce delle consegne fatte ai giovani dal Santo Padre Benedetto XVI e del Piano Pastorale del  Vescovo Francesco Miccichè.
In particolare a partire da sabato 29 Ottobre , avrà inizio presso la cattedrale “San Lorenzo” ( ore 21.00) una “scuola di preghiera” aperta a tutti i giovani.
Sul sito web della diocesi www.diocesi.trapani.it è inoltre aperto un forum di discussione sulla GMG e proposte future.
“Sarà bello  rincontrarci in un clima di festa anche con altri giovani che non hanno avuto la possibilità di partecipare a Colonia anche per ripartire insieme con entusiasmo nell’avventura del nuovo anno – dice don Rino Rosati, direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile – L’opportunità della ‘scuola di preghiera’ ci permetterà di fare un intenso itinerario spirituale per rispondere generosamente alle varie chiamate che il Signore fa alla nostra Chiesa”
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.