Home arrow Anno 2006 arrow Scuola di preghiera per i giovani
Scuola di preghiera per i giovani PDF Stampa E-mail
mercoled́ 26 ottobre 2005
Sabato 29 Ottobre ore 21 Cattedrale. Il calendario degli incontri.

Alla scuola dei grandi personaggi della Bibbia: una  proposta che la Diocesi fa ai giovani, un percorso di riflessione e di ricerca per la riscoperta dell’autentica identità dei cristiani nel mondo di oggi nell’anno che la chiesa trapanese dedica  alla “vocazione”.
E’  la  SCUOLA DI PREGHIERA che s’inaugura sabato prossimo 29 Ottobre con inizio alle ore 21.00 nella cattedrale “San Lorenzo” a Trapani.
“Questa Scuola di Preghiera vuole accompagnare il giovane credente a riscoprire la propria vocazione secondo le Scritture, del Primo e del Secondo Testamento – spiega don Rino Rosati, direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale Giovanile - Alcune figure sono particolarmente significative della chiamata a corrispondere a Dio in tutta la verità umana della generosità tanto quanto della resistenza”.
La scuola – che alternerà i momenti di preghiera e meditazione con quelli di animazione multimediale -  avrà cadenza mensile secondo il seguente calendario:
29 ottobre         Abramo
26 novembre     Giovanni Battista
28 gennaio                Paolo di Tarso
25 febbraio                Davide Re
25 marzo           Isaia Profeta
29 aprile            Geremia Profeta
27 maggio         Maria di Nazareth
                3 giugno           Apostoli
Al termine della preghiera ci sarà un momento di amicizia e fraternità.