Home arrow Anno 2003 arrow Ordinazione diaconale
Ordinazione diaconale PDF Stampa E-mail
luned́ 31 ottobre 2005
sabato 5 novembre ore 19.00 Cattedrale San Lorenzo

Sabato prossimo 5 Novembre con inizio alle ore 19.00 presso la cattedrale “San Lorenzo” di Trapani il vescovo Francesco Miccichè ordinerà tre nuovi diaconi.
I primi due sono seminaristi e con l’ordinazione diaconale segneranno la tappa definitiva che li porterà al sacerdozio ministeriale.Si tratta di Sebastiano Adamo, 26 anni, di Calatafimi-Segesta che svolgerà la sua attività diaconale presso le parrocchie di Castellammare del Golfo e di Fabio Pizzitola, 25 anni di Alcamo che sarà impegnato in una equipe vocazionale al servizio dei giovani di Calatafimi.
Con loro sarà ordinato come diacono permanente un impiegato di Alcamo padre di tre figli, Francesco Pizzo, 64 anni che ha compiuto un lungo percorso di discernimento vocazionale e gli studi teologici presso l’Istituto di Scienze Religiose “S.Alberto degli Abati” di Trapani.