Home arrow Anno 2005 arrow Lettura, emergenza nazionale
Lettura, emergenza nazionale PDF Stampa E-mail
mercoled́ 16 novembre 2005
Dibattito al Seminario Vescovile 19 Novembre ore 15.30
La Biblioteca "Giovanni Biagio Amico" del Seminario Vescovile di Trapani ospita domani e dopodomani un corso di aggiornamento professionale sui "servizi bibliotecari per ragazzi" organizzato dall'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) che sarà tenuto da Antonella Agnoli, fra le massime esperte in Italia nella progettazione di servizi bibliotecari per ragazzi.

Sabato 19 alle ore 15.30 un altro importante appuntamento in collaborazione con l'AIB: la presentazione e la discussione del manifesto "Lettura, emergenza nazionale" alla presenza di editori, bibliotecari, scrittori e lettori: un'occasione per stimolare in città il dibattito sulla promozione della lettura. "La lettura - dice il rettore del Seminario di Trapani don Liborio Palmeri - è un'emergenza anche a livello ecclesiale. Vogliamo concepire la nostra biblioteca come spazio aperto, al servizio della chiesa ma in dialogo con tutta la realtà circostante".