Home arrow dalle Comunità arrow Corso di counselling in Seminario
Corso di counselling in Seminario PDF Stampa E-mail
gioved́ 01 dicembre 2005
Corso per esperto nella comunicazione e nei diversi contesti relazionali: una proposta.

La Biblioteca "G.B. Amico" del Seminario Vescovile di Trapani ospiterà nella sua sede un interessante corso biennale di Counselling organizzato dalla  Scuola di Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt sotto la direzione dei professori Salonia-Spagnuolo Lobb.

Il corso di Counselling Gestaltico organizzato dall’Istituto di Gestalt HCC è rivolto a quanti vogliano operare, attraverso le modalità relazionali del counselling, in diversi settori: dal counselling familiare a quello aziendale; dall’attività scolastica a quella in ambito sanitario. L’obiettivo è quello di accompagnare ogni partecipante in un percorso che faccia emergere le potenzialità e la creatività individuali e che sia funzionale ad integrare, nel proprio ambito professionale, gli strumenti del counselling, facilitanti la comunicazione e la relazione.
 Il corso, accreditato dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP) e per la formazione del personale nella scuola, è attivato, oltre che a Trapani, anche in altre città italiane, dove l'Istituto vanta una presenza ventennale e un riconoscimento unanime di rigore scientifico e inserimento efficace nei bisogni della società.
“Il valore del corso trapanese – dice il rettore del Seminario Vescovile don Liborio Palmeri -  ci spinge a incoraggiare alla partecipazione quanti, laureati o impegnati da tempo nel campo dell'educazione e nell'attività di ordine sanitario, desiderassero una maggiore qualificazione come esperti nella comunicazione e nei diversi
contesti relazionali”.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla dott. Viviana Polizzi, docente di riferimento (cellulare 338-5422515).