Home arrow Anno 2005 arrow Hotel Rwanda: proiezione e dibattito in Seminario
Hotel Rwanda: proiezione e dibattito in Seminario PDF Stampa E-mail
gioved́ 01 dicembre 2005
sabato 3 dicembre ore 17.00 La Biblioteca "G.B. Amico" del Seminario Vescovile di Trapani in collaborazione con la sezione di Trapani di  Amnesty International dedica un appuntamento della V rassegna cinematografica “L’Altra Visione” ad un genocidio che si è consumato nel silenzio dei grandi mezzi d’informazione.
Sabato 3 dicembre 2005, nell’auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile con inizio alle ore 17.00 si terrà la proiezione del film “Hotel Rwanda” di Terry George [U.S.A 2003, 110']
Al film seguirà una conferenza-dibattito con Daniele Scaglione,  già presidente della sezione italiana di Amnesty International e autore del libro: “Istruzioni per un genocidio. Rwanda: cronaca di unmassacro evitabile” [Torino 2003]