Home arrow dalle Comunità arrow ACR dal Papa per gli auguri di Natal
ACR dal Papa per gli auguri di Natal PDF Stampa E-mail
sabato 17 dicembre 2005

Lunedì prossimo 19 dicembre prossimo l’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Trapani, nel corso di una udienza particolare, porgerà al Santo Padre gli auguri natalizi.La  Diocesi di Trapani  è stata infatti designata, assieme ad altre 15 Diocesi di tutta Italia, a porgere gli Auguri di Buon Natale da parte dell’Azione Cattolica Italiana al Santo Padre Benedetto XVI, perpetuando una tradizione  già iniziata nel 1974, per iniziativa del pontefice di allora Papa Paolo VI.Parteciperanno allo straordinario evento due ragazze dell’ACR, GRETA DI GAETANO della parrocchia S. Paolo di Trapani e Anna Maria Suppa della parrocchia Maria SS. Immacolata di Calatafimi Segesta, accompagnate dal responsabile diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi avv. Antonino Gerbino.Come gesto di grande affetto e di immensa devozione verrà offerto al Santo Padre un quadro con la effigie della Madonna di Trapani realizzato in corallo dalle maestranze locali.