Home arrow dalle Comunità arrow giovanicontesi in seminario
giovanicontesi in seminario PDF Stampa E-mail
gioved́ 26 gennaio 2006
Fare cultura a partire dai giovani, promuovere il loro impegno accademico mettendo al servizio del territorio le loro conoscenze.

E’ uno degli obiettivi della sezione “Giovanicontesi” della Biblioteca “G.B. Amico” del Seminario Vescovile di Trapani.

Sabato prossimo 28 Gennaio un appuntamento con Anna Galvano, 26 anni, trapanese che presenterà la sua tesi di laurea in archeologia navale dal titolo “Lilibeo paleocristiana, storia degli studi archeologici”, un interessante lavoro sui monumenti paleocristiani di Marsala, in particolare sulle catacombe, con un excursus storico degli studi archeologici fatti sull’antica lilibeo dall’ottocento fino ai giorni nostri.

L’appuntamento alle ore 18.00 presso la sala “G.B. Amico”.