Home arrow Anno 2006 arrow Messa di ringraziamento per il nuovo Pontefice
Messa di ringraziamento per il nuovo Pontefice PDF Stampa E-mail
mercoled́ 20 aprile 2005
sabato 23 Aprile ore 21.00 cattedrale San Lorenzo
Sabato prossimo 23 Aprile alle ore 21.00 la chiesa trapanese si riunirà nella cattedrale “S. Lorenzo” per una solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento per il nuovo Papa Benedetto XVI.
“La Chiesa nella sua perenne giovinezza dalle ore 17.50 del 19 aprile di questo 2005 ha un nuovo papa nella persona del Card. Giuseppe Ratzinger che ha preso il nome di Benedetto XVI – ha scritto il vescovo Francesco Miccichè in una lettera a tutti i presbiteri della Diocesi - Siamo fieri di appartenere alla Chiesa, una realtà impossibile da leggere con le categorie del sociale, ma che nella fede trova la sua spiegazione e la sua ragion d’essere. A nome della nostra Santa Chiesa di Trapani ho inviato al Santo Padre i sensi della nostra gioia e le felicitazioni per la sua elezione a successore di Pietro sulla Cattedra di Roma assicurando la nostra la fedeltà e obbedienza al suo alto magistero. Il dolce Cristo in terra, così chiamava il papa Santa Caterina da Siena, avrà bisogno della nostra preghiera, che certamente non mancherà, per svolgere la sua missione con la sapienza, la lungimiranza, l’amore richiesti dal delicato e prezioso servizio petrino. Il luminoso esempio dell’indimenticabile Giovanni Paolo II lo guiderà sicuramente nella continuità del servizio all’uomo redento da Cristo. Il nostro inno di ringraziamento a Cristo Gesù, Unico Sommo Pontefice, che ha voluto il Santo Padre Benedetto XVI, umile lavoratore nella Vigna del Signore, ci vedrà riuniti sabato 23 c.m. alle ore 21.00 in Cattedrale per una solenne Concelebrazione Eucaristica – conclude mons. Miccichè - È il nostro Amen alla volontà di Dio che attraverso la scelta dei cardinali ci ha dato un nuovo pastore della Chiesa Universale”.