Home arrow dalle Comunità arrow Biagio Conte in Seminario
24 febbraio 0re 17.30

Biblioteca "G.B. Amico" del Seminario Vescovile

Sezione librodicàlibro

"Biagio Conte non è come gli altri. E' la parte buona di ciascuno di noi. La tentazione di vivere in un altro modo". Con queste parole il giornalista e scrittore Giacomo Pilati sintetizza il suo incontro con Biagio Conte e la straordinaria esperienza della missione "speranza e carità" che a Palermo ogni giorno si prende cura di centinaia di bisognosi: "ogni giorno seicento persone hanno un tetto e tre volte al giorno un pasto caldo. Un racconto religioso che costringe a guardare l'altra faccia delle nostre città. Una rivoluzione. Intensa come la verità. Dolce come la carità".

La storia di Biagio Conte, il percorso che l'ha portato a fondare la sua missione, le storie ei volti che affollano le sue tre "città della gioia" vengono raccontati da Giacomo Pilati in maniera intensa, senza nessuna retorica in un libro a quattro mani che si legge tutto d'un fiato.

"La città dei poveri: la mia vita per gli ultimi"
verrà presentato domani 24 Febbraio alle ore 17.30 presso l'auditorium "S.Chiara" del Seminario Vescovile di Trapani.
Introdurrà: don Liborio Palmeri, rettore e direttore della DiART
Biagio Conte sarà intervistato da Giacomo Pilati raccontando la sua vocazione e la sua missione al servizio degli ultimi
Conclude il vescovo di Trapani Francesco Micciché

LA CITTA' DEI POVERI: LA MIA VITA PER GLI ULTIMI