Home arrow Anno 2007 arrow Quale prete per il futuro?
Quale prete per il futuro? PDF Stampa E-mail
mercoled́ 08 marzo 2006

Giornata del Seminario: si presenta il progetto formativo

Domenica prossima 12 marzo la diocesi celebra la Giornata del Seminario. Un appuntamento che quest’anno si arricchisce per la presentazione del Progetto Formativo del Seminario dal titolo “Un impegno d’amore” e del Progetto Culturale “Seminarium colere” attraverso un DVD interattivo.
Il raduno avrà inizio alle ore 16.00 presso l’auditorium “S.Chiara” del Seminario  con un momento di preghiera e la consegna del Progetto Formativo da parte del rettore don Liborio Palmeri e del vescovo Francesco Micciché che ha preparato per l’occasione una lettera pastorale dal titolo “una scelta d’amore”. Alle ore 17.00 in prima visione, verrà proiettato il cortometraggio “La chiamata” realizzato dai filmakers trapanesi Massimo Mantia e Rosario Riginella e il dvd sul progetto culturale “seminarium colere”. Alle 17.30 si terrà un talk show animato dalla musica di don Fabiano Castiglione con la partecipazione di 12 giovani preti-ordinati e 2 diaconi.
Alle ore 18.30 si presenta il catalogo e la mostra “Omnia Parata, i parati liturgici tra passato, presente e futuro” a cura dei prof. Maurizio Vitella e Calogero Piro.
Alle ore 19.00 verrà inaugurata la mostra con numerosi parati del ‘700 e nuove idee dei docenti e degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Seguirà una degustazione nella sala “G.B. Amico”.