Home arrow Anno 2003 arrow Pellegrinaggio diocesano in Francia e Spagna
Pellegrinaggio diocesano in Francia e Spagna PDF Stampa E-mail
marted́ 21 marzo 2006
14-20 Luglio 2006
·       PROGRAMMA “I SANTUARI MARIANI dalla FRANCIA alla SPAGNA”

Via XXX Gennaio, 18/20 – Trapani (alle spalle della Posta Centrale)

1° giorno: PARIGI
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto. Partenza per Parigi con volo diretto da Palermo. Arrivo in serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Giro notturno della città con guida specializzata parlante italiano (visita della Cattedrale di Notredame, il quartieri latino, il teatro …). Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: NEVERS
Prima colazione in hotel e dopo partenza per Nevers.
Nevers dove visiteremo il convento dove visse Bernadette Subiros, che ebbe a Lourdes le apparizioni della Vergine e dove morì nel 1878. Il suo corpo intatto é venerato nella cappella.
Pensione completa in albergo.

3° giorno: NEVERS / PARAY LE MONIAL / LE PUY EN VELAY
Prima colazione in albergo e partenza per Paray Le Monial, ormai meta di pellegrinaggi in devozione al Sacro Cuore di Gesù ed a Santa Maria Margherita Alacoque. Visita del luogo con guida parlante italiano. Dopo pranzo partenza per la città di Le Puy en Velay. Arrivo in serata e breve visita della Cattedrale di Notre Dame u Puy. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: LE PUY EN VELAY / ROCAMADOUR / LOURDES
Dopo colazione partenza per Lourdes. Sosta a Rocamadour per il pranzo. Breve visita del luogo e delle 7 cappelle che compongono il Santuario di Notre Dame. Arrivo a Lourdes in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° giorno: LOURDES
Pensione completa in hotel.
Giornata intera dedicata alle varie funzioni religiose (Santa Messa, Via Crucis, Grotta delle Apparizioni, Processione Eucaristica, Fiaccolata...)

6° giorno: LOURDES / BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza per Barcellona (Spagna). Arrivo per la degustazione di un pranzo tipico spagnolo. Sistemazione in hotel riservato. Escursione e giro panoramico della città con guida specializzata (visita della Cattedrale, il Santuario “La Sagrada Famiglia” opera maestra de Gaudí, passeggiata per Las Ramblas…). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza per Palermo. Arrivo all’aeroporto e partenza in pullman GT per la città di Trapani.
Fine dei nostri servizi.

in formula “TUTTO COMPRESO”

Dal 14 al 20 luglio 2006

€ 1.030,00.-(iva inclusa)