Home arrow dalle Comunità arrow Attività pastorali a Castellammare
Attività pastorali a Castellammare PDF Stampa E-mail
martedì 21 marzo 2006
il 24 marzo si terrà la via crucis per i ragazzi del catechismo, dalla piazza castello (lato mare) fino in Chiesa Madre. i ragazzi saranno coinvolti con la presentazioni delle stazioni della via crucis, con mimi, canti, segni e altro. si avrà anche la presenza dei genitori e dei parenti.

il 26 marzo nei locali di Santa Rita (parrocchia Maria SS. Addolorata) ci sarà il primo incontro a Castellammare dell'associazione Figli in cielo. Alle 17.00 ci sarà una catechesi tenuta dall'assistente spirituale dell'associazione Mons. Vito Filippi, seguirà la Celebrazione Eucaristica. l'attività apera a tutti è particolarmente rivolta a quei genitori che hanno perso un figlio.

2 aprile ore 20.30 in occasione del primo anniversario della morte di Giovanni Paolo II si terrà una fiaccolata vocazionale in sua memoria. è organizzata dalla neonata equipe di pastorale vocazionale cittadina con la collaborazione dell'equipe di pastorale giovanile. si partirà dalla parrocchia santa Rita alle 20.30 è si percorreranno vie del paese anche minori, con tappe dove si rifletterà sulle diverse vocazioni con testi di Giovanni Paolo II e l'intervento di testimonianze (famiglia, diacono permanente, missionario, religiosa, seminarista), il tutto si concluderà in Chiesa Madre con la visione di un breve filmato realizzato dai giovani del Movimento ecclesiale carmelitano sulla figura del compianto papa. tutti sono invitati a partecipare.

11 aprile, martedì santo, si terrà una penitenziale per i giovani del paese, alle ore 19.30 nella Parrocchia SS. Crocifisso. interverrà Don Liborio Palmeri che presenterà il video “la chiamata”