Home arrow Anno 2006 arrow Ricordando Giovanni Paolo II
Ricordando Giovanni Paolo II PDF Stampa E-mail
Condividi
mercoled́ 29 marzo 2006
Iniziative per il primo anniversario della morte  
 
Sarà ricordato come il Papa dei giovani, il Papa che ha inventato la  Giornata Mondiale della Gioventù, il Papa che ha saputo infiammare il cuore di tanti ragazzi alla fede.
 
Ad un anno dalla morte di Giovanni Paolo II anche i giovani della Diocesi di Trapani vogliono commemorare questo grande uomo con tre appuntamenti.
 
Sabato 1 aprile alle ore 21,00 una veglia di preghiera con apporti multimediali ed un collegamento televisivo con la grande veglia di Cracovia in due luoghi in contemporanea: a Trapani presso l’auditorium “S.Chiara” del Seminario Vescovile di via Cosenza e ad Alcamo nella Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” in Corso VI Aprile, 185.
Domenica 2 una fiaccolata, organizzata dalle parrocchie di Castellammare del Golfo, partirà dalla parrocchia S. Rita alle 20,30 per concludersi in Matrice dove è previsto un momento di preghiera e la visione di un filmato realizzato dai ragazzi di Castellammare.
 
“È il segno di riconoscenza a Dio per il dono di un grande Papa che ha segnato, con il suo lungo pontificato, la vita cristiana di tanti di noi” – spiega don Rino Rosati, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.