Home arrow Anno 2004 arrow Ordinazione Presbiterale
Ordinazione Presbiterale PDF Stampa E-mail
marted́ 02 maggio 2006
Sabato 6 Maggio ore 19.00 Cattedrale San Lorenzo

Sabato 6 Maggio alle ore 19.00 nella cattedrale “San Lorenzo” di Trapani il vescovo di Trapani Francesco Micciché ordinerà due nuovi presbiteri.
Si tratta di due giovani, ordinati diaconi nel mese di Novembre scorso, che hanno completato la loro formazione presso la comunità del Seminario Vescovile di Trapani e la Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo.
Si tratta di Fabio Pizzitola, alcamese, 25 anni che è entrato in seminario 6 anni fa dopo aver conseguito il  diploma di maturità scientifica e di  Sebastiano Adamo,  di Calatafimi-Segesta, 26 anni, entrato in seminario a 17 anni, impegnato come ministrante e nell’Azione Cattolica della parrocchia “San Giuliano”. “Ho conosciuto la realtà del Seminario in un incontro  all’istituto per geometri che stavo frequentando – racconta  don Sebastiano – Due seminaristi, ora preti, mi hanno invitato a fare un week-end con loro. In seminario ho iniziato a rispolverare l’abbandonata idea di farmi prete. Dopo l’ordinazione diaconale, vivendo in parrocchia, ho scoperto che essere prete è ancora più bello di come lo si può pensare in seminario e sono diventato consapevole che la vita concreta è più ricca e complessa dell’esperienza da studente-seminarista. Vorrei veramente essere  un ‘ministro della consolazione’, condividere il quotidiano della vita della mia gente ed essere presente portando Cristo.”
Don Sebastiano Adamo celebrerà la prima messa a Calatafimi domenica 7 Maggio alle ore 18.30 nella chiesa del SS. Crocifisso . A Castellammare deò Golfo, dove svolge l’attività pastorale, domenica 14 alle ore 19.00 presso la Chiesa Madre.

Don Fabio Pizzitola celebrerà la prima messa nella parrocchia San Francesco di Paola ad Alcamo alle ore 11.00 di domenica 7 Maggio. A Calatafimi il 14 Maggio alle ore 11.00 presso il santuario estivo della Madonna del Giubino.