Home arrow Anno 2007 arrow Papa Giovanni Paolo II ci ha lasciato
Papa Giovanni Paolo II ci ha lasciato PDF Stampa E-mail
sabato 02 aprile 2005
Messa di suffragio lunedì 4 Aprile ore 18.30 in cattedrale. Il messaggio del vescovo Francesco Miccichè
Alle ore 22.00 le campane della cattedrale “San Lorenzo” di Trapani hanno suonato a lutto annunciando alla città la morte di Papa Giovanni Paolo II. “La notizia della morte del Papa ci ha raggiunto a conclusione della concelebrazione eucaristica durante la quale sono stati ordinati tre presbiteri – dice il vescovo Francesco Miccichè – Gioia e dolore hanno pervaso la liturgia dell’ordinazione sorretti dalla speranza nella Pasqua del Signore. Ormai per lui è Pasqua senza fine e noi ci daremo appuntamento per vivere la Pasqua del Signore lunedì 4 Aprile alle ore 18.30 in cattedrale concelebrando la divina eucaristia. Invito presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, tutto il popolo santo di Dio a unirsi con me nell’inno di ringraziamento al Signore per averci concesso la grazia di averlo avuto come fedele e coraggioso servitore della Chiesa e nell’implorare dal Padre di Misericordia gioia eterna per lui e alla chiesa tutta il dono di un nuovo pastore sull’esempio di Giovanni Paolo II”.

Nella cattedrale San Lorenzo è iniziata, subito dopo la notizia della morte del Papa, una veglia di preghiera. La preghiera continua domani, domenica 3 Aprile dalle ore 08.00 alle ore 11.00. Alle ore 11.30 si celebrerà la S. Messa.
Il vescovo Francesco Miccichè presiederà la S. Messa ad Alcamo presso la Chiesa Madre alle ore 18.30.

TUTTA LA DIOCESI SI RIUNIRA’ PER LA MESSA DI SUFFRAGIO LUNEDì 4 APRILE ALLE ORE 18.30 PRESSO LA CATTEDRALE “SAN LORENZO”.

"Egli è destinato
a varcare il proprio