Home arrow Anno 2002 arrow Corpus Domini
Corpus Domini PDF Stampa E-mail
sabato 17 giugno 2006
Trapani, 18 Giugno 2006 ore 18.30 Santuario Annunziata
Domenica 18 giugno  la chiesa celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo con la tradizionale processione del Santissimo Sacramento che quest’anno si sposta dal centro storico di Trapani in periferia.
Alle ore 18.30 si terrà la S. Messa concelebrata da tutti i sacerdoti e presieduta dal vescovo Francesco Micciché nel Santuario della Madonna di Trapani.
Alle ore 19.45 prenderà il via la processione che dal santuario, attraversando la via Palma e via Tenente Alberti, raggiungerà la parrocchia “SS. Salvatore” nel quartiere di Fontanelle Sud.
L’Eucaristia è epifania dell’amore  che lega l’uomo a Dio e gli uomini fra di loro come fratelli – scrive il vescovo Francesco Micciché.
In occasione della processione del “Corpus Domini” alla quale tradizionalmente partecipano tutti i presbiteri, i fedeli di movimenti e associazioni, le autorità civili,
non si terranno altre messe pomeridiane in tutte le chiese e parrocchie della città.