Home arrow Anno 2006 arrow Viaggio di formazione missionaria
Viaggio di formazione missionaria PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 06 luglio 2006
In partenza 25 giovani della diocesi Destinazione Madagascar  

 

 

 

Sabato 8 Luglio 25 giovani della diocesi di Trapani partiranno per un viaggio di formazione e conoscenza in Madagascar, nella diocesi di Fianarantsoa, gemellata con la diocesi di Trapani. Con i giovani partiranno anche due preti, un seminarista, un medico ( l’angiologo Mario Asaro di Castellammare del Golfo) e l’architetto Mariella Iovino che ha redatto insieme all’ing. Oddo il progetto di una casa di prima accoglienza per i poveri e i senza tetto che sarà realizzata con i proventi delle attività promosse dall’ufficio diocesano per le missioni.

In particolare il terreno per la costruzione della casa d’accoglienza che prevede anche l’istituzione di una mensa, è stato acquistato con i ricavati della vendita di “missionando” un calendario ricco di immagini e di esperienze missionarie e della “cena per chi soffre” che si è svolta nel mese di Marzo scorso.

 

I giovani che parteciperanno al viaggio saranno impegnati oltre che nella conoscenza del territorio dal punto di vista sociale e culturale anche in attività di disinfestazione e pulizia oltre che di formazione sanitaria alla popolazione malgascia.

Per ulteriori informazioni sull'attività dell'Ufficio Missionario clicca su www.perchisoffre.it

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.