Home arrow Anno 2006 arrow Tre giorni per operatori pastorali
Tre giorni per operatori pastorali PDF Stampa E-mail
luned́ 31 luglio 2006
Erice,  Chiesa San Giovanni 23-25Agosto

Tre giorni di spiritualità per gli operatori pastorali della diocesi sul tema del Piano Pastorale quest’anno dedicato al “santo viaggio del cristiano” verso la pienezza della vita cristiana: la santità nell’anno giubilare in cui la chiesa diocesana ricorda il settimo anniversario della morte di Sant’Alberto degli Abbati, carmelitano trapanese.

Si svolgeranno ad Erice presso la Chiesa di San Giovanni dal 23 al 25 Agosto. Si tratta di una lectio divina sulla Prima Lettera di Pietro guidata dal biblista don Alberto Genovese.

“Attraverso la lectio divina, l’Eucaristia, il silenzio, ci caricheremo spiritualmente e daremo al nostro vivere quel colpo d’ala che ci farà volare alto nell’impegno di santità sul quale il piano pastorale di quest’anno ci porterà a riflettere – scrive il vescovo Francesco Micciché.

Per le informazioni e le prenotazioni ci si può rivolgere alla Curia Diocesana ( 0923 432111 fax 432227 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) oppure direttamente presso Villa San Giovanni ( 0923869171 fax 0923522077 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

Al termine della tre giorni, sabato 26 Agosto con inizio alle ore 09.30 presso la sala “Campanile” di Villa Betania a Valderice il vescovo presenterà il nuovo Piano Pastorale 2006/2007.