Home arrow Anno 2005 arrow I funerali del Papa: inziative di preghiera
I funerali del Papa: inziative di preghiera PDF Stampa E-mail
mercoled́ 06 aprile 2005
ImagePartiti i pellegrini per Roma.
A Roma ci sono tre pullman di fedeli trapanesi con don Antonio Peraino ( Valderice), don Benedetto Cottone ( Alcamo) don Nino Gerbino ( Prima Unità pastorale). Altri giovani sono partiti in treno. A Roma ci sono altri sacerdoti trapanesi tra cui mons. Antonino Adragna e don Fabiano Castiglione.

Questa sera nella frazione trapanese di Xitta alle ore 21.00 si terrà una veglia di preghiera e meditazione con scritti del Santo Padre. Alle ore 23.00 circa sarà celebrata la S.Messa dal parroco don Antonino Treppiedi.

- Domattina per seguire in diretta i funerali del papa ci saranno dei maxischermi:

- 1) presso l’auditorium del Seminario Vescovile via Cosenza,90 Casa Santa

2) presso la parrocchia “Cristo Re” San Giuliano, Casa Santa Erice

3) presso il teatro “Don Bosco” dei Salesiani in via Marino Torre a Trapani.

Un maxischermo trasmetterà in diretta presso la chiesa madre di Alcamo, i funerali del Santo Padre.

Con la presenza di uno dei parroci del paese, don Alberto Giardina, domani a Castellammare si seguiranno in diretta i funerali presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Pitrè.

Presso la Basilica dell’Annunziata a Trapani, domani, in concomitanza con i funerali del Papa, alle ore 11.30 si terrà un incontro di preghiera con liturgia della parola animata dai padri carmelitani. Saranno presenti gli alunni del Liceo Artistico di Trapani.

Un momento di preghiera con meditazioni tratte dagli scritti del Papa si terrà domani per i dipendenti della Provincia Regionale di Trapani alle ore 12.00 presso Palazzo Riccio di Morana.

Domattina gli uffici della curia saranno chiusi al pubblico.

- Domani pomeriggio si terranno delle messe in suffragio di Giovanni Paolo II: alle ore 18.30 nella parrocchia “San Pietro” a Trapani; alle ore 19.00 presso la chiesa madre di Paceco

- Domani, Venerdì 8 Aprile, alle ore 21.00 presso la Parrocchia N.S. di Lourdes a Trapani i giovani si riuniranno in preghiera per ricordare Giovanni Paolo II. Durante l’incontro sarà proiettato il video "Il Papa dei gesti - storia di un’enciclica mai scritta" (30'circa); seguirà la recita del Santo Rosario.

- Domani sera ore 20.00 S.Messa e dalle ore 21.00 alle ore 22.00 adorazione eucaristica nella chiesa parrocchiale della frazione di Dattilo (comune di Paceco).