Home arrow Anno 2003 arrow IV Convegno delle Chiesa d'Italia
IV Convegno delle Chiesa d'Italia PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 13 ottobre 2006

Martedì e mercoledì Trapani in diretta su Sat2000

 
2700 delegati e vescovi  di tutte le diocesi d’Italia.
Si aprirà lunedì prossimo a Verona il IV Convegno ecclesiale delle chiese d’Italia che vedrà la partecipazione, giovedì, di Papa Benedetto XVI.
Da Trapani, insieme al vescovo Francesco Micciché partirà la delegazione diocesana formata da don Saverio Renda, delegato diocesano e direttore dell’ufficio per il laicato, Lilli Genco, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali, i coniugi Piero e Adriana Basiricò dell’ufficio di pastorale familiare, suor Teresina Longo rappresentante delle religiose e don Toni Adragna direttore dell’ufficio della pastorale del lavoro.
Martedì  e mercoledì un gruppo di sacerdoti e laici della diocesi interverranno in diretta via satellite con Verona in un faccia a faccia con i relatori del convegno che sarà trasmesso da Sat2000. Le uniche diocesi collegate saranno quelle di Trapani e Fiesole. La diretta verrà trasmessa dal portico della cattedrale dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Della diocesi di Trapani saranno presenti al convegno anche mons. Ludovico Puma, presidente del Tribunale Ecclesiastico Regionale e  mons. Antonino Raspanti, preside della Facoltà Teologica di Sicilia, invitato dalla presidenza della CEI.
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.