Home arrow Anno 2004 arrow Natale oltre la diversità
Natale oltre la diversità PDF Stampa E-mail
Condividi
lunedì 18 dicembre 2006
Presepe vivente dei diversamento abili del centro "Giovanni Paolo II"

La Caritas Diocesana di Trapani, attraverso il progetto Policoro pensato dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di favorire l'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "In Cammino" - Onlus, costituitasi per il reinserimento sociali dei portatori di handicap, ha promosso una serie d'interventi mirati sulla condizione del disabile affinché quest'ultimo venga riconosciuto come risorsa per la comunità e non come soggetto passivo verso cui indirizzare solo interventi assistenziali.

A tal fine i ragazzi realizzeranno, all'interno dei locali del Centro Diurno Giovanni Paolo II, sito in via Passo Enea 24, il Presepe Vivente, nei giorni 28-29-30 Dicembre 2006 e 2-3-4 Gennaio 2007 dalle ore 21.00 alle 24.00, cercando di offrire alla comunità tutta, oltre ogni diversità un'occasione di riflessione, preparazione e preghiera, per prepararci ad accogliere Cristo, luce che viene nel mondo.

 
< Prec.   Pros. >
© 2023 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.