Home arrow Anno 2005 arrow Vivere con l'altro: presentazione in seminario
Vivere con l'altro: presentazione in seminario PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 19 novembre 2007

I molteplici volti del disagio sociale e della sofferenza hanno oggi in comune una medesima difficoltà: l'incapacità a relazionarsi.

 È a partire dalla cultura della relazione che l'uomo postmoderno può ritrovare la propria dignità, in un passaggio storico nel quale l'economia globale e la tecnologia avanzata rischiano di asservirlo totalmente.

Un momento in cui – come mostrano recenti fatti di cronaca – è proprio sul fronte delle relazioni che nascono conflitti sociali. Sono questi i temi centrali del nuovo libro di Piero Cavalieri, psicoterapeuta con una laurea in filosofia, dirigente dell’AUSL di Caltanisetta e docente alla LUMSA, dal titolo “Vivere con l’altro. Per una cultura della relazione” ( Città Nuova Editrice).

Il volume verrà presentato nell’ambito delle iniziative in memoria del medico Giuseppe Moscati con una tavola rotonda a due voci, quella di un medico: la psichiatra e docente universitario Paola Argentino e quella del vescovo Francesco Micciché.

Modera Lilli Genco, giornalista e direttore dell’ufficio comunicazioni della diocesi di Trapani. Sarà presente l’autore. L’appuntamento domani sera 20 Novembre alle ore 18.00 presso la Sala “G.B. Amico” del Palazzo del Seminario Vescovile.

L’incontro è promosso dalla Fondazione Pasqua 2000 in collaborazione con l'Istituto della Gestalt HCC (Human Communication Center).

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.