Home arrow Anno 2009 arrow Never mind: concerto in seminario
Never mind: concerto in seminario PDF Stampa E-mail
venerd́ 23 novembre 2007

Concerto rock al seminario di Trapani.

Domani pomeriggio 24 novembre alle 18.00  nell'auditorium Santa Chiara si esibirà il gruppo “Never mind”, un quintetto di giovani musicisti trapanesi legati, oltre che dall'amore per la musica, anche dall'impegno sociale. Il gruppo è infatti una emanazione dell'associazione “Ex novo” che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica. Il loro scopo dichiarato è inoltre quello di aiutare la gente a stare con la gente. Ed in questo sta il filo conduttore che lega il concerto alle manifestazioni in memoria di Giuseppe Moscati che la fondazione Pasqua 2000 sta portando avanti in questi giorni con una nutrita serie di eventi. Il programma musicale prevede un tributo ad una famosa rock band americana: The red hot chili peppers.

Domenica mattina invece un importante appuntamento. Una finestra aperta verso esperienze curative lontane (solo apparentemente) dalla nostra cultura medica, come la medicina cinese, primo modello di medicina psicosomatica.

Le iniziative rientrano nell’ambito delle manifestazioni in memoria di Giuseppe Moscati “ la sacralità del prendersi cura. Per una cultura dell’Altro” promosse dalla Fondazione “Pasqua 2000”.

Domenica 25 novembre 2007
Ore 11.00 – Sala “G.B. Amico”
 Aureum Otium L’amore libera la vita di chi soffre

- “Quando l’uomo biblico si ammala” – don Liborio Palmeri, teologo

- “L’approccio al malato della medicina cinese.
    Piccolo vocabolario per comprendere”
    Vincenzo  Garaffa, responsabile ambulatorio ASL di Trapani; Anna Maria Grifo, medico e omeopata);

- “L’amore che guarisce. L’esperienza in corsia”
    Sara Ciulla, infermiera;

Seguirà un aperitivo.