Home arrow Anno 2005 arrow amore e sofferenza: conferenza a Trapani
amore e sofferenza: conferenza a Trapani PDF Stampa E-mail
Condividi
sabato 24 novembre 2007

“L'amore libera la vita di chi soffre” è il tema della conferenza che si terrà domani alle 11 nella sala “G.B.Amico” del seminario vescovile di Trapani, nell'ambito delle manifestazioni in memoria di Giuseppe Moscati organizzate dalla fondazione Pasqua 2000.

 

Don Liborio Palmeri approfondirà il tema malattia e guarigione e di come l'uomo, nella prospettiva biblica, sia un insieme inscindibile di spirito, mente e corporeità.

Seguiranno gli interventi dei due medici trapanesi Anna Maria Grifo e Vincenzo Garaffa, docenti di agopuntura presso la facoltà di medicina della “Sapienza” di Roma, che affronteranno lo stesso argomento secondo l'orizzonte antropoplogico della medicina cinese che rivela sorprendenti tratti in comune con la visione cristiana. In chiusura racconterà della sua esperienza sul campo, Sara Ciulla, infermiera del Sant'Antonio Abate, con all'attivo lunghi anni di contatto con il malato e la malattia. A moderare il dibattito sarà Stefania La Via. 

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.