Home arrow Anno 2005 arrow altravisione domani
altravisione domani PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 13 dicembre 2007

Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica “Altravisione” domani sera alle 20:45 nell'auditorium santa Chiara del seminario vescovile di Trapani.

In linea con l'idea-guida della rassegna organizzata dalla fondazione Pasqua 2000, e cioè quella di attirare l'attenzione su pellicole che spesso non sono state sufficientemente apprezzate, sarà proiettato il film “Una pura formalità”. Diretto da Giuseppe Tornatore, con un interprete d'eccezione come Roman Polanski che di solito sta dietro la macchina da presa, il film, dalle atmosfere noir, narra la vicenda di un uomo che viene arrestato di notte sotto un diluvio e portato in un fatiscente posto di polizia dove dovrà vedersela con un commissario che lo sospetta di omicidio. Sul confronto serrato  fra le due personalità si basa la struttura del film aperto a più livelli interpretativi. A conclusione, come sempre, esegesi dialogata del film con Marco Patti e don Liborio Palmeri.

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.