Home arrow Anno 2006 arrow il dubbio e l'attesa: la ricerca di Dio oggi
il dubbio e l'attesa: la ricerca di Dio oggi PDF Stampa E-mail
sabato 15 dicembre 2007

“Il dubbio e l'attesa: la ricerca di Dio nella poesia contemporanea” è il tema della conferenza-recital che si terrà domani alle 18:30 nella sala “G.B. Amico” del seminario vescovile di via Cosenza.

Curatrice e animatrice dell'evento Stefania La Via che farà un excursus nella poesia contemporanea (soprattutto italiana) per far vivere, attraverso la parola dei poeti, sia laici che religiosi, l’attesa dell’Avvento e quel travaglio esistenziale, quel tentativo di afferrare il fondamento supremo e misterioso dell’essere che tutti li accomuna. A supporto ci saranno le due voci,  narrante e recitante, di Ornella Fulco e Michele Fundarò che affronteranno direttamente i testi. La manifestazione è organizzata dalla fondazione Pasqua 2000.