Home arrow Anno 2008 arrow Ad Oriente mostra ad Alcamo
Ad Oriente mostra ad Alcamo PDF Stampa E-mail
venerd́ 21 dicembre 2007

Trasferta alcamese per la “DiART”, la permanente d'arte religiosa contemporanea del Seminario Vescovile di Trapani, promossa dalla fondazione Pasqua 2000.

A partire dalle 17:30 di domani, 22 Dicembre, nei locali dell'ex cinema Marconi in corso VI Aprile, si potrà ammirare la mostra “Ad oriente” che ospita una parte della collezione e precisamente le opere prodotte da artisti dell'Asia più lontana. La scelta deriva da “quel bisogno di confronto con altre culture – come afferma don Liborio Palmeri, presidente della fondazione – che può rivelarsi quanto mai fecondo in un’epoca in cui l’interculturalità è diventata una situazione di fatto”. Inoltre gli artisti orientali che in tanti vengono a lavorare in occidente, “restituiscono alla nostra tradizione alcuni elementi che sembra avere perduto, come il tempo, il silenzio, la natura”. Fra le altre verranno esposte opere di Hye Soo Park, Niki Takeiko e Kazumi Kurihara di cui nella primavera scorsa, sempre nei locali della DiART, è stata realizzata una mostra molto apprezzata.